ATRIATHERMIKA PITTURE TERMOISOLANTI

 

Il vostro benessere è importante per noi.

 

Atriathermika è una linea di prodotti creata per proteggere la vostra casa e permettervi di vivere in un ambiente sano: articoli che migliorano realmente le condizioni di vivibilità all’interno di un’abitazione, regalandovi una sensazione di benessere superiore, che potrete realmente percepire.

 

Un sistema completo che offre una serie di benefici unici, a partire dalle novità introdotte con Atriathermika Green Aria Pulita, prodotto certificato classe A+ che non contiene sostanze dannose per la salute (EN ISO 16000-9:2006 regolamentazione del livello di emissione di composti organici volatili). Atriathermika Green possiede l’azione Aria Pulita Certificata2, caratteristica unica che permette di purificare l’aria degli ambienti in cui viene applicato il prodotto: efficacia testata e garantita da uno degli enti italiani più riconosciuti e rinomati del settore, l’Istituto Giordano Spa (Relazione Tecnica n° 326966).

 

La tecnologia Atriathermika riduce lo scambio termico tra esterno ed interno e rende gli ambienti più freschi in estate e più caldi inverno (+/- 4°C.). Il risultato è una distribuzione della temperatura omogenea e un ambiente più sano, libero da muffa, umidità e condensa.

 

Atriathermika è il primo prodotto a risparmio energetico certificato1: grazie ad un coefficiente termico del 20% maggiore rispetto ad una pittura tradizionale, vi consentirà un risparmio concreto in termini di costi relativi al riscaldamento / raffreddamento.

 

Atriathermika è un sistema tutto italiano, il primo nato nel settore, esclusivamente prodotto in Italia da Atria Industria Vernici. Abbiamo progettato, testato e realizzato questi prodotti per migliorare la vita di tutti i giorni, acquisendo competenze molteplici, con un obiettivo ben preciso: contribuire alla salvaguardia di un bene prezioso come l’ambiente commercializzando prodotti eco sostenibili, ricercandone la sostenibilità sia in fase di progettazione sia in fase di produzione, a tutela delle persone, dei bambini, degli anziani.

 

 

PITTURE CREATE PER ESPLORARE L’UNIVERSO

 

La tecnologia delle pitture termoisolanti pone le sue basi su ricerche effettuate dalla Nasa (National Aeronautics and Space Administration - USA) che aveva la necessità di disporre di materiali con un' elevatissima resistenza agli shock termici per proteggere le navette spaziali, soprattutto in condizioni estreme come il rientro in atmosfera a velocità elevatissime oltre i 2000°C. Questo ha portato alla nascita dei rivestimenti ad alta tecnologia contenenti appunto la stessa tecnologia di Atriathermika: le microsfere cave di ceramica.

 

 

1Rapporto di prova del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Messina.

 

 

 

 

Risparmio energetico dei costi di raffreddamento e riscaldamento degli ambienti trattati per un risparmio certificato fino al 20% garantisce i più elevati standard qualitatitivi del settore: nessun prodotto presente nel mercato ha proprietà anti-muffa e anti-condensa garantisce i più elevati standard qualitatitivi del settore: nessun prodotto presente nel mercato ha proprietà anti-muffa e anti-condensa garantisce i più elevati standard qualitatitivi del settore: nessun prodotto presente nel mercato ha proprietà anti-muffa e anti-condensa
La Qualità di la Certificazione tutta Italiana nel campo della pittura e dei termo decorativi

Atriathermika è un marchio di proprietà di Colorificio Atria s.r.l.  -  Copyright 2017 -  Credits

Atria industria vernici www.atria.it